I 7 sintomi che il tuo PC non deve assolutamente avere

I 7 sintomi che il tuo PC non deve assolutamente avere

“Nel futuro vedo un computer su ogni scrivania” disse Bill Gates nel 1975, il fondatore di Microsoft.

A distanza di più di 40 anni possiamo effettivamente dire che il sogno del visionario si è realizzato. Ormai praticamente tutti hanno almeno un computer in casa.

Lo utilizziamo per qualsiasi cosa, per guardare un’email, per guardare un film, per fare un bonifico oppure per effettuare ricerche o per lavoro.

Il suo successo però si è ben presto trasformato nel suo più grande incubo. Proprio per il suo grande utilizzo e la sua distribuzione il computer è diventato bersaglio di pirati senza scrupoli che non vedono l’ora di entrare nel tuo computer per fare i danni più disperati.

Ma per quale motivo i pirati informatici dovrebbero entrare nel tuo computer? I motivi principali sono:

  • Per rubare le tue password della tua email e dei tuoi social network
  • Per rubarti i codici della carta di credito e del tuo conto corrente così da prosciugarti dei soldi e trasferirli sul loro conto
  • Per utilizzare il tuo computer come uno Zombie e usarlo per sferrare attacchi su altri compute
  • Per puro divertimento

Come vedi, in tutti i casi, quello che ci rimette sei tu. E non importa se hai installato un antivirus con la quale fai le scansione e che ti dice che è tutto ok. Per la maggior parte dei casi, i virus non verranno mai rilevati dal tuo antivirus, anche se è a pagamento, anche se lo aggiorni e anche se ogni tanto fai le scansioni.

Ma allora se non posso fidarmi dell’antivirus, come faccio per capire se ho un Virus e se qualcuno mi sta minacciando?

Questa, caro amico, è un ottima domanda. Nonostante io sia un tecnico informatico, all’inizio, non è stato facile neanche per me.

Ho passato anni a combattere con questo problema, dopo tutto, se non posso neanche fare affidamento sull’antivirus, come faccio per sapere se ho un Virus?

E’ per questo che dopo centinaia e centinaia di riparazioni sono riuscito a scoprire quelli che sono i segni che i Virus rilasciano.

Sono dei problemi impercettibili che ad un occhio non esperto possono sembrare problemi di poco conto, ma ad un occhio consapevole, possono significare veri e propri presagi di distruzione.

In questo articolo ho deciso di vuotare il sacco e di dirti quali sono i 7 sintomi che tutti abbiamo sul computer ma che tutti ignoriamo.

 

  1. Il computer va in blocco e mostra schermate blu con scritte bianche e si riavvia automaticamente dopo qualche secondo

  2. Windows Update non parte più automaticamente e non riesci più a fare gli aggiornamenti

  3. Mentre lavori e navighi si aprono finestre che visualizzano pubblicità

  4. I programmi si aprono, chiudono, bloccano o riavviano da soli senza motivo

  5. Tempi lunghi di accensione del computer e caricamento di Windows

  6. La tua pagina iniziale di internet è cambiata e non riesci più a modificarla

  7. Il tuo computer va nettamente più lento rispetto a quando l’hai comprato o portato da un tecnico

 

Se hai un computer sono sicuro che hai almeno uno di questi sintomi. Non è colpa tua, purtroppo fa parte nel normale ciclo di vita di un computer. E’ per questo che un computer andrebbe pulito e tagliandato almeno una volta all’anno, così da togliere spazzatura e virus.

Ma io ho trovato uno o più sintomi, cosa devo fare?

Come dicevo poco fa, questo potrebbe essere sinonimo di un infezione da virus in corso, lieve o grave che sia. Il tuo computer potrebbe smettere di funzionare di punto in bianco.

Proprio per questo motivo, per essere sicuro, ho scritto una guida con la quale puoi toglierti ogni dubbio perchè ti aiuterà una volta per tutte a capire se sul tuo computer hai un virus, senza portarlo da un tecnico per una diagnosi e anche se di computer non ci capisci niente.

La guida contiene non solo i 7 sintomi che hai appena letto ma ne contiene altri 62, per un totale di 69. La guida verrà presto messa in vendita su Amazon ma ancora per poco puoi scaricarla GRATIS cliccando qui sotto.

SCARICA ORA!

 

 

 

.

Gianluca Lionetto

Gianluca Lionetto è il fondatore di Pc Protetto , il primo ed unico servizio collaudato su centinaia di pc che risolve i problemi del tuo PC, elimina i Virus e lo rende veloce e performante come una volta. Gianluca viene spesso chiamato da importanti aziende per consulenze e ha di recente rilasciato interviste su alcune testate giornalistiche.