Svelato come e quando installare un Antivirus per rimuovere i Virus dal tuo PC.

Secondo un recente studio americano, oltre il 75% dei computer connessi a internet – anche se hanno un antivirus – hanno un virus all’interno e il loro antivirus non glielo rileva.

Quindi ho fatto questo articolo per metterti in guardia, per dirti che, anche se tu antivirus ti dice che è tutto ok, anche se il tu antivirus non ti dà nessun avviso, anche se ogni tanto fai la scansione e l’antivirus di dice che è tutto a posto, questo non significa che sul tuo computer non ci sia nessun virus.

” E, ok Gianluca e quindi se non posso fidarmi neanche dell’antivirus, come faccio?”

Giusta osservazione. Il punto è che gli antivirus non sono perfetti. L’ antivirus ha la funzione di proteggere il computer sano, perfettamente sano, questo significa che se sul tuo computer c’è già un virus, se installi l’ antivirus quando c’è già un virus se non fai sempre gli aggiornamenti di windows, se magari hai una piccola infezione in corso se magari bla bla bla bla bla, il tuo computer anche se hai l’antivirus a pagamento, l’internet Security Firewall, quello che vuoi, potrebbe non essere completamente al sicuro, potrebbe avere anche un infezione già in corso.

Quindi come devi fare per accorgerti se effettivamente hai un virus sul computer?

Se non ci possiamo fidare neanche dell’antivirus di chi possiamo fidarci?

Allora è un problema, è un problema perché solo un occhio esperto può realmente capire se c’è un virus sul tuo computer. Solo occhio attento, solo che ha visto centinaia di virus solo che è a stretto contatto con virus ogni giorno è in grado in realtà di vedere se c’è un infezione in corso indipendentemente da quello che dice il tuo antivirus.

Per capire se realmente c’è un virus sul tuo computer non c’è scansione di tenga non c’è programma che serve non c’è nulla di tutto questo. Devi solamente cogliere i sintomi, perché ogni virus lascia dietro di sé una traccia, lascia una traccia che a volte è impercettibile e a volte invece sono i veri e propri problemi sul computer.

Però magari tu pensi che se non ti si apre quel programma, pensi che se il tuo computer a un po più lento del normale, pensi che non è necessariamente un virus. Il computer sta andando il computer ha dei problemini che non sono direttamente collegabili a un Virus.

Ok, in questo articolo voglio sfatare questo mito e voglio dirti che ho risolto per te questo problema perché ho creato una piccola guida che tu puoi scaricare quando vuoi che effettivamente ti fa capire se c’è un Virus sul tuo computer.

Come devi fare? Basta cliccare sul link che trovi qui sotto in descrizione e scaricare la mia personale guida che ti fa capire in meno di cinque minuti se il tuo computer ha un virus. Non parlano nei tecnicismi ne di robe tecniche né di altro.

Troverai semplicemente quelli che sono i sintomi che ho identificato durante tutte le mie riparazioni, mi sono messo la e ho visto quali sono tutti sintomi che ha un computer che può definirsi infetto da un virus. Li ho compattati e te li ho stampati, che puoi scaricare cliccando sul link qua sotto e accedere a tutti i contenuti che ho dato. Potrai capire da solo se il tuo computer ha un virus indipendentemente se il tuo antivirus ti dice che c’è un virus o meno.

Gianluca Lionetto

Gianluca Lionetto è il fondatore di Pc Protetto , il primo ed unico servizio collaudato su centinaia di pc che risolve i problemi del tuo PC, elimina i Virus e lo rende veloce e performante come una volta. Gianluca viene spesso chiamato da importanti aziende per consulenze e ha di recente rilasciato interviste su alcune testate giornalistiche.