Le 4 regole che Diletta Leotta avrebbe dovuto seguire per non vedere la su carriera rovinata per sempre…

Le 4 regole che Diletta Leotta avrebbe dovuto seguire per non vedere la su carriera rovinata per sempre…

Le foto osè hackerate di Diletta Leotta, la nota giornalista di Sky Sport, stanno facendo il giro del web.

Su Facebook e gruppi Whatsapp ormai non si parla d’altro.

Mettendo fin da subito in chiaro che la privacy ce la siamo giocata già parecchi anni fa, la domanda su cui voglio fare chiarezza è un’altra.

E’ davvero così facile che qualche balordo si intrufoli furtivamente nel nostro computer rubandoci ogni singolo file, ogni singolo documento e ogni singola foto presente sul nostro computer?

Assolutamente si…

…e oggi voglio essere fottutamente sincero con te.

Non c’è nulla che tu possa fare per evitare che qualcuno, dall’altra parte del mondo, si intrufoli nel tuo computer e come un’aspirapolvere aspiri tutti i file del tuo computer trasferendoli nel suo hard disk esterno, dove avrà com più calma, il tempo di guardare ogni singola foto, analizzare ogni singolo documento.

In ogni singolo istante, ogni singolo momento, da qualunque parte del globo, un pirata informatico è la pronto ad intrufolarsi nel tuo computer per sottrarti dati e informazioni sensibili.

Può entrarti nel computer, pescare le tue foto HOT e chiederti un riscatto per non pubblicarle su facebook e taggare tutti i tuoi amici.

Può prenderti in ostaggio tutti i file e chiederti un riscatto di 400€ per riaverli.

Può analizzare ogni singolo file di testo contenuto nel tuo computer e se è fortunato, trovare un file in blocco note magari chiamato “codici banca”, dove al suo interno qualche furbone ha salvato i suoi dati di accesso al conto corrente.

Può avere pieno accesso al tuo computer, e senza che tu te ne accorga, fare qualsiasi operazione lui voglia.

Non c’è nulla che tu possa fare per impedire questa eventualità, da che mondo e mondo, qualsiasi sistema informatico è hackerabile.

Così è, e così sarà, per sempre.

Sia che usi Windows, Mac , iPhone o Android.

Nessun sistema è inattaccabile o più sicuro di altri.

Mettiti l’anima in pace perché prima ti fisserai questa condizione nella testa, prima potrai iniziare a muovere i giusti passi per proteggere te, la tua privacy e quella di chi ti sta attorno.

1) usa una password diversa per ogni account. Casella email, account facebook, accesso bancario, devono avere password diverse tra di loro, meglio se contiene lettere maiuscole (non vale solo la prima) , numeri e caratteri speciali

2) aggiorna sempre all’ultima versione disponile i programmi e il sistema operativo impostando gli aggiornamenti automatici

3) sottoponi almeno una volta all’anno il tuo computer ad un check-up completo approfondito andando alla ricerca di Virus e falle nel sistema.

4)munisciti di un buon software antivirus dotato di un Firewall e funzione anticrypto, assicurandoti però di non sceglierne uno che appesantisca troppo il sistema.

Nonostante siano 4 semplici accorgimenti, è di vitale importanza che vengano attuati tutti e 4 contemporaneamente.

Il punto numero 1 è quello che puoi attuare fin da subito.

Munisciti di pazienza e vai subito a cambiare le password dei tuoi account di facebook, email e similari assicurandoti di non scegliere la stessa password per tutti gli account.

Lo ripeto, devi scegliere una password diversa per ogni account e la password deve contenere numeri, maiuscole ,minuscole e caratteri speciali.

Per quanto riguarda i passi 2/3/4 puoi scegliere:

O ti improvvisi esperto informatico e tenti di tappare falle , proteggerti e scovare virus seguendo guide e tutorial su internet, rischiando di fare più danni che altro….

… oppure puoi decidere di portarmi il tuo computer in negozio, dove provvederò a mettere in campo tutta la mia conoscenza ed esperienza per restituirti un PC quanto più sicuro possibile, mettendo al sicuro te, il tuo computer , le tue foto e la tua privacy.

==> http://bit.ly/2cXEYR0

Gianluca Lionetto

Gianluca Lionetto è il fondatore di Pc Protetto , il primo ed unico servizio collaudato su centinaia di pc che risolve i problemi del tuo PC, elimina i Virus e lo rende veloce e performante come una volta. Gianluca viene spesso chiamato da importanti aziende per consulenze e ha di recente rilasciato interviste su alcune testate giornalistiche.