Perchè i computer prendono i Virus?

Perchè si prendono i virus?

I virus si prendono principalmente per due motivi:

  • il primo motivo è che non hai un antivirus installato sul tuo computer;
  • il secondo motivo è che non fai gli aggiornamenti.

Che funzione ha l’ antivirus?

L’ antivirus ha la funzione di proteggere il tuo computer, come dico sempre se hai visto qualche altro mio video, l’antivirus non ha la funzione di immunizzare, ma ha la funzione di proteggere il tuo computer.

Immagina di essere nel medioevo, dove c’era un enorme castello e cosa c’ era attorno al castello per proteggerlo? C’era il muro di cinta. Il muro di cinta è il tuo antivirus, ti protegge dagli attacchi degli invasori, dei barbari e dei nemici. Avere un buon antivirus per proteggete il tuo computer è fondamentale.

Cosa succede se non ha il muro di cinta?

All’epoca se non possedevi un muro di cinta intorno al castello, eri una facile preda degli invasori, distruggevano tutto e si impossessavano del castello.

Non avere l’antivirus è come dire di avere un castello nell’epoca medievale non protetto da un muro di cinta, quindi facile da invadere.

Ci sono anche gli antivirus gratuiti, dicono la maggior parte delle persone.

Perfetto, avere un antivirus gratuito è come mettere a protezione del tuo castello delle canne di bambù, quindi, anzichè il muro di cinta bello, solido e compatto, ti proteggessi con delle canne di bambù.

Sono due protezioni completamente diverse. Un antivirus a pagamento, un internet security, protegge il tuo computer come un’enorme muro di cinta proteggeva il castello.

Avere un antivirus gratuito, equivale a dire, metto a protezione del mio castello delle canne di bambù che con una pedata, cade giù!

Gianluca Lionetto

Gianluca Lionetto è il fondatore di Pc Protetto , il primo ed unico servizio collaudato su centinaia di pc che risolve i problemi del tuo PC, elimina i Virus e lo rende veloce e performante come una volta. Gianluca viene spesso chiamato da importanti aziende per consulenze e ha di recente rilasciato interviste su alcune testate giornalistiche.