Ecco perchè non devi MAI lasciare il tuo computer portatile sul letto quando guardi un film in Streaming (e non solo)

Se sei una di quelle persone che guarda film in streaming sul computer allora questo video è per te.

Quando guardiamo un film in Streaming bisogna fare molta attenzione ad alcuni problemi  come la pubblicità che si apre da sola, pagine web che si aprono da sole con fantomatici personaggi che dicono di aver guadagnato milioni di euro in un solo mese “e sono veramente euforici”.

C’è un grave problema che tutti sottovalutano ed è quello che può letteralmente spaccarti il computer, può letteralmente friggerti il computer,  e per friggerlo intendo che non puoi nemmeno farlo riparare.

Hai la bellissima abitudine di metterti comodo quando guardi un film in streaming, di sdraiarti e appoggiare il computer sul letto? Cosa succede quando appoggi il computer sul letto? Fai un danno enorme!

Lo so che può sembrarti una stupidata, ma seguimi ancora per un secondo. Mettendo il tuo computer sul letto le coperte vanno a tappare la ventola che c’è sotto. Stai facendo una cosa sbagliatissima, non perchè sei stupido, l’ho fatto anch’io per anni.

La ventola serve per abbassare la temperatura del processore. Pensa che un processore che lavora a pieno regime sfiora i 75 gradi. Quindi la ventola prende l’aria dall’ambiente e la butta sul processore.

Hai idea di cosa significa tappare la ventola? Tappare la ventola non farà altro che far surriscaldare a livelli stratosferici il tuo processore. E cosa significa se il processore si surriscalda?

Il computer va lento e si spegne da solo. Poi un giorno schiacci il tastino di accensione e il computer non si accende piu’. “Gianluca guarda, funzionava l’ho spento ieri sera, funzionava… non si riaccende piu’, cosa devo fare? a me piace tanto guardare film in streaming?”

Cosa devi fare? Ti metti sotto il computer un bel libro, libro sul letto computer sul libro, e sei a posto. Se invece vuoi fare quello un pochettino piu’ professionale, vuoi essere ancora piu’ sicuro e vuoi uno strumento più professionale che protegga ancora di piu’ il tuo computer, vai su Amazon, da MediaWorld e ti compri un bel alza Notebook, di quelli che hanno sotto le ventoline, e sei a posto.

Gianluca Lionetto

Gianluca Lionetto è il fondatore di Pc Protetto , il primo ed unico servizio collaudato su centinaia di pc che risolve i problemi del tuo PC, elimina i Virus e lo rende veloce e performante come una volta. Gianluca viene spesso chiamato da importanti aziende per consulenze e ha di recente rilasciato interviste su alcune testate giornalistiche.