Svelato il sintomo più sottovalutato da ogni utilizzatore di PC!
Siamo talmente tanto abituati ad utilizzare il computer che ormai non civrendiamo neanche conto di quando hanno problemi. Utilizziamo ogni giorno computer per andare su internet, scaricare email, per guardare film in streaming o per archiviare le nostre foto delle vacanze.
Però non ci rendiamo ancora conto di quando questi computer hanno dei problemi. Ogni giorno utilizziamo computer programmi, software e andiamo su internet senza renderci poi anche minimamente conto di quando questi abbiano problemi.
La lentezza per alcune persone è diventata una cosa normale del computer. Come se il computer stesse proseguendo il suo ciclo di vita e quindi fosse destinato ovviamente e naturalmente, a diventare
lento. Magari abbiamo un computer che va lento ogni tanto si impalla, oppure non è
più veloce come quando abbiamo comprato però ti dico non è così.
Il tuo computer può andare veloce come quando lo hai comprato, può andare tranquillamente
veloce, anzi dovrebbe andare veloce non dovrebbe mai impallarsi e dovrebbe essere una scheggia indipendentemente da tutto quello che ci fai.
Ma perché quindi il computer va lento? Se il tuo computer quindi va lento e si impalla sappi che questo non è assolutamente normale questo significa che il tuo computer ha un problema, ovvero il tuo computer ha
un virus, anche se hai l’antivirus installato sul tuo computer. Anche se ogni tanto fai la scansione, lo tieni aggiornato e ti dice che tutto ok, questo non significa che il tuo computer non abbia problemi.
Quindi che cosa succede se noi abbiamo un computer che ha dei problemi, quindi si impalla, va lento?
Significa che ci abituiamo ci abituiamo alla sua lentezza ai suoi problemi, al fatto che debba andare lento, e quindi continuiamo usarlo a usarlo a usarlo usarlo usavo, installare copiare, installare copiare, navigare e
inevitabilmente questo diventerà sempre più lento, ma inevitabilmente un giorno andremo ad accendere il computer e il computer non si accenderà più.
Non si accenderà più perchè semplicemente abbiamo continuato a rimandare, abbiamo continuato
a trascurare tutti quei sintomi che il computer ci mandava, che non erano altro che infezione da virus. Quindi con questo video voglio dirti che se il tuo computer non va veloce come quando l’hai comprato, se si impara ogni tanto, se ogni tanto ha qualche acciacco, esci dalla logica che è normale.
Non è assolutamente normale. Se compri una macchina dal concessionario all’inizio sarà bella tranquilla bella veloce, bella scattante, pulita. Ma se dopo qualche mese, se dopo qualche anno, se dopo 2-3 anni la macchina invece di farti 150 km/h te ne fa 120 e due volte su tre non si accende la mattina appena vai a girare il quadro, non è che dici “ma si tanto la macchina ha già 2-3 anni, è una cosa normale”. NO, la porti subito dal meccanico perché sai che c’è qualcosa che non va e sai che prima o poi potrebbe lasciarti a piedi e potrebbe crearti dei problemi.
Per il computer vige la stessa logica, per il computer è la stessa identica cosa.
Ci sono un sacco di sintomi per capire se il tuo computer ha un virus o meno, in questo video non possono indicarteli tutti, però se devo dirti quello più sottovalutato e che la maggior parte delle persone hanno è: se hai pagine pubblicitarie che ti si aprono da sole durante la navigazione. Quindi tu sei magari su Tgcom, sulla gazzetta dello sport, sei sul sito di mediaset o ti stai guardando un film in streaming e di punto in bianco continuano ad aprirsi delle finestre, dei pop up a destra e a sinistra e sei costretto a chiudere.
Questa e l’infezione più sottovalutata e presa più sotto gamba dalle persone. E questi sintomi sono
solamente l’inizio di un’ infezione molto più grave che potrebbe di punto in bianco inibirti l’uso del computer potrebbe di punto in bianco cancellarti tutti i dati, cancellarti tutti i file e renderti il computer inutilizzabile.