Un Diamante è per sempre, si può dire lo stesso di un Computer?
Il diamante ha sempre esercitato sull’uomo un profondo fascino: la sua origine imprecisata, la sua rarità e la sua durezza lo hanno ben presto fatto diventare simbolo ambitissimo di potere.
Ma quali leggende e racconti circolano intorno alla pietra del sì? Il significato di diamante si può far risalire all’origine stessa del nome, dal greco “adamai” non domabile, quindi forza indomabile.
Varie leggende legano la nascita dei diamanti agli dèi, che siano le lacrime delle divinità piovute dal cielo o il segno dell’intervento divino, in grado di trascinare Lucifero agli inferi. Per la sua forza e incorruttibilità il diamante è la pietra della solidità e della perfezione, dai grandi poteri terapeutici: medicina Ayurvedica e cristalloterapia la classificano come pietra dalla grande energia.
Leggende dell’Europa occidentale raccontano invece di come il diamante sarebbe in grado di tenere a bada tutte le presenze oscure della notte, mentre tradizioni di diversi popoli lo indicano come un potente talismano contro i veleni, utile per la disintossicazione.
Anche oggi il significato del diamante è legato alla forza e alla durezza, oltre alla perfezione e alla bellezza: donare un diamante è simbolo di un legame eterno, infrangibile e splendido, come la pietra.
Perchè “Un diamante è per sempre”.
Se ne possiedi uno, raramente riuscirai più a farne a meno. Lo pulirai, te ne prenderai cura e lo utilizzerai nelle occasioni più importanti e non.
Il computer è uguale. Ha cambiato completamente le nostre vite, ha rivoluzionato il mercato e il modo di fare business e chissà tra qualche decina di secoli, come racconteranno la sua nascita e le leggende che ruoteranno attorno ad esso.
L’invenzione del computer ci ha fatto voltare pagina. Basta album fotografici, basta interminabili code agli sportelli, alle lettere scritte a mano e ai fax.
Tutto è più veloce, tutto è più immediato.
Il computer però non è come il diamante; NON è per sempre. Ha bisogno di manutenzione, di essere controllato, sistemato con scadenze regolari e tagliandato almeno 1 volta all’anno.
E’ un oggetto tanto tecnologico quanto fragile.
Inizia a diventare lento, a impallarsi e bloccarsi. Questo si tramuta in lavoro perso, documenti e foto perdute per sempre.
Per non parlare della messa alla prova della nostra pazienza.
A nessuno piace passare la sua vita davanti ad un computer che ci mette 15 minuti a fare un operazione che un computer sano farebbe in massimo 3 minuti.
La brutta notizia è che sarà sempre peggio. Un computer è per natura “destinato a diventare lento” e non c’è nulla che tu possa fare.
Certo, magari puoi stare più attento di altri. Puoi installare un antivirus, fare una scansione ogni tanto con qualche programma gratuito trovato su internet ed evitare i siti pericolosi.
Tutto questo sarà inutile. Sarà inutile perchè una mattina farai click sul tasto di accensione, la ventola partirà, all’apparenza sembra funzionare tutto ma dopo poco ti accorgerai che qualcosa non va come dovrebbe.
Windows non si avvia e i documenti che ti servono per la riunione di domani sono salvati sul PC.
Ed è così che inizia il tuo calvario. Vai nel panico. Inizi a fare l’ABC di tutti i santi in paradiso e speri che il tuo computer si riaccenda, ma niente.
E’ così che ti viene la brillante idea di cercare su Google “tecnico del pc”.
Ti escono una sfilza di negozi e non sai quale scegliere. Ne scegli uno e gli porti immediatamente il computer. Pensi di avercela fatta, riponi in lui tutta la fiducia di questo mondo.
Dopo qualche giorno il telefono squilla, è il tecnico che ti dice che il pc è pronto e di andare a ritirarlo. Scatti in macchina tutto contento con il cuore a 1000 e vai a ritirare il computer.
Arrivi a casa, lo accendi, si accende e vedi il desktop così tanto vuoto che il deserto del sahara è nulla a confronto. Tutti i tuoi dati sono andati persi, nonostante il tecnico di aveva detto che nulla sarebbe andato perso.
Ora, quello che succede dopo te lo risparmio.
Quello che ti dico è, SE:
1) Mentre lavori e navighi si aprono finestre che visualizzano pubblicità
2) Il tuo computer va più lento rispetto a quando l’hai comprato o rispetto all’ultima volta che l’hai riparato
3) La tua pagina iniziale di internet è cambiata e non riesci più a modificarla
4) I programmi si aprono, chiudono, bloccano o riavviano da soli senza motivo
ALLORA il tuo PC è prossimo alla morte.
Magari mi sbaglio, non sono l’oracolo della verità, ovviamente ho bisogno di vederlo per capire effettivamente se il tuo pc ha un virus e quesi sintomi ne sono la causa.
Solo dopo un’attenta analisi di massimo 2 ore, potrò darti una diagnosi del tuo computer e la prognosi per dirti se è meglio intervenire subito per estirpare virus e problemi oppure se puoi tranquillamente andare avanti così e mettere solamente un antivirus.
Clicca qui per prenotare la tua diagnosi gratuita => http://bit.ly/2k7J7Hs