VIRUS – Se ne hai uno allora NON installare un antivirus per rimuoverlo!

Benvenuti in questo nuovo articolo, oggi parliamo di una domanda che mi ha fatto Rosy, ovvero: “Ciao Gianluca, cosa mi consigli di installare come antivirus sul mio computer?”.  La mia risposta è stata: “Ciao Rosy, l’antivirus va installato solo dopo aver fatto un tagliando completo al tuo computer. Nei nostri negozi installiamo gli antivirus solo dopo aver pulito il computer.

Perchè? Perché l’antivirus va installato solamente quando non hai problemi sul tuo computer. Se installi l’ antivirus sul tuo computer quando c’è un problema, quando c’è un virus o quando magari c’è qualcosa che non funziona, potresti inchiodare tutto.

Non farti tentare dagli antivirus che trovi nei supermercati, non farti tentare dagli antivirus che trovi su internet, non farti tentare da programmi miracolosi che promettono di rimuovere virus dal tuo pc e di velocizzarlo. Sono tutte cavolate. Se fosse veramente così facile. Se un antivirus è in grado realmente di cancellare tutti i virus e di cancellare automaticamente i problemi dal tuo pc, i tecnici perché esistono? Non lavorerei, non entrerebbe gente in negozio, non avrei il telefono che squilla ogni giorno.

Invece quante volte ti è capitato di avere un virus sul tuo computer, di fare la scansione con l’antivirus, cliccare su elimina e questo non si elimina? Oppure si elimina ma non è cambiato nulla. Perchè l’ antivirus va installato solo quando il computer è a posto. L’antivirus ha la funzione di NON immunizzare, ma di proteggere.

 

Prima di installare un antivirus devi pulire il tuo computer. Per pulire tuo computer intendo portarlo da uno specialista. Non intendo farlo vedere al vicino di casa, al cugino, scaricare CCleaner, scaricare MacKeeper per il mac o altri fantomatici programmi gratuiti presi da internet.

Se hai un computer che va lento, se hai un computer che si impalla, se hai un computer con problemi oppure non va veloce come quando l’hai comprato , affidati al tuo istinto, al tuo fiuto, se pensi che c’è qualcosa che non funziona, allora fidati che c’è qualcosa che non funziona.

 

Se ora la tua domanda è: “Ok Gianluca, cosa devo fare, ho un computer che va lento, cosa devo fare per evitare di perdere dati, evitare che domani non si accende, e per farlo tornare funzionante?” Devi portarlo da uno specialista che vada ad intervenire sul problema, vada alla ricerca dei problemi e li estirpi. Di conseguenza si velocizza, si immunizza e non hai più problemi. Quello è il momento esatto per installare un antivirus.

Gianluca Lionetto

Gianluca Lionetto è il fondatore di Pc Protetto , il primo ed unico servizio collaudato su centinaia di pc che risolve i problemi del tuo PC, elimina i Virus e lo rende veloce e performante come una volta. Gianluca viene spesso chiamato da importanti aziende per consulenze e ha di recente rilasciato interviste su alcune testate giornalistiche.